rotate-mobile
Cronaca

Valentina, scomparsa da un mese: l'appello del papà a "Chi l'ha visto?"

Valentina, 16 anni, è scomparsa da como il 23 ottobre scorso. Ormai un mese fa. Poche, pochissime le segnalazioni di suoi avvistamenti. Il papà Pierangelo è intervenuto ieri (19 novembre 2014) nell'ultima puntata del programma di Rai Tre "Chi l'ha...

Valentina, 16 anni, è scomparsa da como il 23 ottobre scorso. Ormai un mese fa. Poche, pochissime le segnalazioni di suoi avvistamenti. Il papà Pierangelo è intervenuto ieri (19 novembre 2014) nell'ultima puntata del programma di Rai Tre "Chi l'ha visto?" per lanciare un accorato appello: "Valentina, amore, torna a casa. Se c'è un problema ne parliamo e lo risolviamo come abbiamo sempre fatto. Non aver paura, fai una telefonata e ti veniamo a prendere in capo al mondo".

Secondo quanto raccontato dal padre in diretta tv sono state due le segnalazioni di un avvistamento di Valentina. Il primo risale a pochi giorni dopo la sua scomparsa. Un compagno di scuola ha affermato di avere visto una ragazza che potrebbe essere Valentina. indossava un giaccone azzurro e grossi occhiali da sole. Se così fosse la ragazza avrebbe trovato nuovi indumenti visto che al momento della scomparsa indossava un piumino marrone. I genitori giovedì 23 ottobre avevano appuntamento con lei alla chiesa di San Bartolomeo ma la ragazza non si è mai presentata all'appuntamento. Stando a quanto raccontato dai genitori Valentina al momento della scomparsa non aveva con sé né documenti, né soldi, né il telefono cellulare.

Un secondo avvistamento risale allo scorso fine settimana: una donna di Monte Olimpino ha affermato di avere visto una ragazza che potrebbe essere Valentina. La segnalazione è stata inoltrata alla polizia che ha fatto le dovute verifiche: sembra non si trattasse della sedicenne scomparsa. Secondo il padre "Vlentina potrebbe trovarsi fuori regione, lontana da Como". La conduttrice di "Chi l'ha visto?" ha tenuto a sottolineare che Valentina è minorenne, un dato, questo, che è bene che venga tenuto presente da chi eventualmente sta ospitando Valentina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina, scomparsa da un mese: l'appello del papà a "Chi l'ha visto?"

QuiComo è in caricamento