rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

L'uomo che ha provato a fermare le due donne morte in contromano sulla Statale 36

"Fermatevi, fermatevi": il tragico racconto

Sene Aida e Lueve Maimouna, questi i nomi di madre e figlia che sono morte nell'incidente sulla Statale 36, si sarebbero potute salvare. I colleghi di SondrioToday riportano alcune testimonianze di automobilisti che suonavano incessantemente il clacson, nel vedere l'auto delle due donne in contromano lungo la corsia nord della SS36 del Lago di Como e dello Spluga.

A raccontarlo con non poco rammarico è un imprenditore di Mantello, tra i primi ad accorgersi del fatale sbaglio di madre e figlia. "Mi trovavo in galleria quando l'auto che mi aveva da poco superato ha improvvisamente frenato, attivando le quattro frecce di posizione. Pensando ad un incidente ho immediatamente fatto la stessa cosa, fermando completamente la mia auto a pochi metri dal mezzo che mi precedeva. È stato in quell'istante che ho visto la macchina delle due donne fare retromarcia in una piazzola e attraversare la carreggiata per ripartire contromano".

"Fermatevi, fermatevi"

"Vedendole partire ho abbassato il finestrino e ho gridato: 'Fermatevi, fermatevi'. Ci siamo anche guardati in faccia ma purtroppo hanno proseguito, nonostante tutte le auto dietro di me suonassero il clacson in continuazione. A quel punto, essendo vicino alla fine del tunnel, mi sono messo in marcia per avvisare quanto prima la polizia stradale", racconta il valtellinese.

Una chiamata purtroppo inutile. Le due donne di origine senegalese hanno incontrato la morte scontrandosi frontalmente con un'Audi condotta da un 47enne brianzolo di Seregno. Resta l'amarezza per chi ha cercato di aiutarle senza riuscirci. "Continuo a pensare a cosa sarebbe successo se mi avessero dato retta. Forse si sarebbero accorte dell'errore...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo che ha provato a fermare le due donne morte in contromano sulla Statale 36

QuiComo è in caricamento