rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como, vandali in azione di notte sui muri di via Torriani - Il video della denuncia

Servono pochi minuti e una buona dose di spavalderia per imbrattare un muro pubblico. Questo, almeno - per chi è stato danneggiato dal raid - sembra dire il video catturato da una telecamera di sorveglianza puntata sul primo tratto di via Torriani...

Servono pochi minuti e una buona dose di spavalderia per imbrattare un muro pubblico. Questo, almeno - per chi è stato danneggiato dal raid - sembra dire il video catturato da una telecamera di sorveglianza puntata sul primo tratto di via Torriani, all'angolo con via Borsieri e a due passi dal centro storico di Como, finito allegato alla denuncia contro ignoti presentata ai vigili di Como. Il filmato riprende un gruppetto di 4 giovani che qualche notte fa - pochi minuti dopo le 2 - sbuca proprio da via Borsieri e, appena svoltato in via Torriani, si ferma davanti alla parete fino a ieri immacolata. Nel video, il quartetto appare inizialmente in alto a destra, per poi soffermarsi in due momenti diversi davanti al muro poi apparso vandalizzato e infine allontanarsi con tutta calma. In apparenza, soltanto uno dei giovani si attarda davanti alla "lavagna" scarabocchiata, mentre gli amici appaiono disposti tutt'attorno e - a giudicare dai alcuni "lampi" bianchi riflessi sul muro - sembrano scattare foto con il flash.

vandali-27giu16-5Colpisce, circa a metà filmato, l'indifferenza del gruppo quando esattamente davanti alla zona dell'imbrattamento sfila un'auto: i giovani si fermano un attimo con estrema tranquillità e lasciano sfilare l'auto senza scomporsi. Quello stesso muro, il giorno dopo, si è mostrato con l'apparizione di una serie di parole poco comprensibili e scritte di colore verde vergate alla bell'e meglio, accompagnate dal disegno di una specie di coniglio e da un volto. Con un effetto finale poco o per nulla "artistico".

Nella speranza di rintracciare gli autori, nelle scorse ore è già stata presentata alla polizia locale una denuncia contro ignoti con il video in allegato.
Si parla di

Video popolari

Como, vandali in azione di notte sui muri di via Torriani - Il video della denuncia

QuiComo è in caricamento