rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Una piccola notizia, un grande risultato di squadra. Ecco i parcheggi per disabili al Bassone

Ci sono notizie piccole, se si vuole, ma grandi al tempo stesso. La seguente è una di quelle. Perché come ci comunica l'Associazione Italiana Lotta agli Abusi, da qualche ora sono stati disegnati davanti alla carcere del Bassone i posti per...

Ci sono notizie piccole, se si vuole, ma grandi al tempo stesso. La seguente è una di quelle. Perché come ci comunica l'Associazione Italiana Lotta agli Abusi, da qualche ora sono stati disegnati davanti alla carcere del Bassone i posti per disabili della cui mancanza ci eravamo occupati con questo articolo del primo agosto scorso grazie alla segnalazione di Massimiliano Bellini e Ada Orsatti a nome dell'Aila e del gruppo Facebook "Fotografa L’Impostore".

"Battaglia vinta! Anche il Bassone - si legge nella nota dell'Aila - finalmente avrà due posteggi dedicati ai disabili! Anche loro da adesso sono a norma di legge".

"Noi del gruppo Facebook Fotografa l'impostore e dell'associazione AILA di Ada Orsatti siamo ben lieti di aver scoperchiato la pentola in modo efficace anche se vogliamo dirla tutta è stato solo l'atto finale ("la spallata finale") abbattendo gli ultimi ostacoli burocratici di una lunga battaglia portata avanti da un appuntato della polizia penitenziaria di Como che non si è mai dato per vinto in questa lotta di civiltà in cui credeva fermamente - aggiunge Massimiliano Bellini - Questo significa che tutti i cittadini anche un semplice appuntato della Polizia Penitenziaria può contribuire al miglioramento dei servizi e a rendere più vivibile la nostra bella Italia. Il Bassone aspettava il posto per disabili da 35 anni e dopo relazioni su relazioni e grazie al consigliere comunale Luigi Nessi siamo riusciti a sanare questa vergogna".

La cronaca di una piccola-grande vittoria giornalistica perché ci siamo occupati del caso come Quicomo/Comozero? No, se non per un pezzettino piccolo. Perché l'associazione e promotori dell'iniziativa social segnalano l'ottimo lavoro di gruppo su questa vicenda, con i ringraziamenti per Andrea Turolla (Polizia Penitenziara) e per tre politici di schieramenti assolutamente trasversali (Nicola Molteni della Lega Nord, il sindaco di Como Mario Lucini e il consigliere comunale di Paco-Sel Luigino Nessi). Un obiettivo comune, un risultato rapido e soddisfacente per tutti. La speranza che non resti un caso isolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una piccola notizia, un grande risultato di squadra. Ecco i parcheggi per disabili al Bassone

QuiComo è in caricamento