rotate-mobile
Cronaca

Una casa colpita dal carico del tir ribaltato

Solo una persona è rimasta ferita nell'incidente avvenuto sulla Oltrecolle poco prima delle 15 di giovedì 2 aprile 2015: si tratta del conducente del tir che si è ribaltato, un uomo di 37 anni che lavora per conto di una ditta di Erba...

Solo una persona è rimasta ferita nell'incidente avvenuto sulla Oltrecolle poco prima delle 15 di giovedì 2 aprile 2015: si tratta del conducente del tir che si è ribaltato, un uomo di 37 anni che lavora per conto di una ditta di Erba proprietaria del mezzo pesante.L'uomo ha riportato una grave ferita alla gamba rimasta incastrata tra il finestrino e l'asfalto. I danni sono ingenti. Un guardrail è stato divelto per una lunghezza di circa 20 metri. Non è chiara la causa della perdita di controllo e del ribaltamento del mezzo. Il camion stava trasportando rottami in ferro. Quando si è ribaltato, in prossimità di una curva a sinistra in discesa, parte del carico è stato sbalzato fuori strada e ha colpito la facciata di un condominio. I danni sono ben visibili: la facciata è stata sfregiata dai rottami che l'hanno colpita. Anche le grondaie per lo scolo dell'acqua sono state visibilmente danneggiate. Sul posto è accorso, dopo l'incidente, anche il proprietario della palazzina che ha tirato un sospiro di sollievo quando è stato rassicurato che nessuno inquilino del palazzo era stato colpito dai rottami trasportati dal camion.

I danni, come detto, sono stati ingenti per la collettività. Il traffico è andato in tilt in tutta la città. Sulla strada si sono riversati anche liquidi oleosi e carburanti fuoriusciti dal mezzo incidentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una casa colpita dal carico del tir ribaltato

QuiComo è in caricamento