rotate-mobile
Cronaca

Un lettore sarà molto contento: tavolini al posto della fontana di via Cairoli

Il lettore che la scorsa settimana ci scrisse per denunciare lo stato di degrado assoluto della fontana tra via Cairoli e piazza Cavour oggi sarà contento. Sono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione della struttura che si trova...

Il lettore che la scorsa settimana ci scrisse per denunciare lo stato di degrado assoluto della fontana tra via Cairoli e piazza Cavour oggi sarà contento. Sono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione della struttura che si trova tra via Cairoli e il lungolago. A seguito di procedura pubblica, l’intervento sarà eseguito dalla società SB Food srl, titolare e gestore del ristorante "Stilo", che si trova sul lungolago. Il progetto, è stato curato dallo studio di architettura Adamo Associati e prevede una copertura provvisoria della fontana con un composto in legno e materiale plastico e la successiva posa di panchine, aiuole e tavolini.

La nuova area, 152 metri quadri circa, sarà in parte utilizzata come spazio pubblico e in parte destinata alle attività del ristorante. La conclusione dei lavori - il cui valore ammonta a 40mila euro (Iva esclusa) - è prevista per fine marzo. Come da contratto stipulato, a partire dall’ultimazione dei lavori la società potrà occupare per sei anni (rinnovabili) un’area di 36 mq e avrà in carico la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutta l’area (come detto pari a 152 mq).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lettore sarà molto contento: tavolini al posto della fontana di via Cairoli

QuiComo è in caricamento