rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un etto e mezzo di cocaina in auto: arrestato sulla Lomazzo-Bizzarone

Un uomo di 41 anni di nazionalità tunisina è stato arrestato nella notte dopo essere stato fermato per un controllo a un posto di blocco dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. L'uomo a bordo dell'auto nascondeva un etto e mezzo di...

Un uomo di 41 anni di nazionalità tunisina è stato arrestato nella notte dopo essere stato fermato per un controllo a un posto di blocco dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. L'uomo a bordo dell'auto nascondeva un etto e mezzo di cocaina. E' stato subito arrestato e adesso si trova al carcere Bassone di Como. L'arresto è stato compiuto nell'ambito dell'attività di controllo coordinato del territorio che ha visto l'Arma impegnata in parte della zona sud della provincia dal pomeriggio di ieri fino alla mattina di oggi. Nel corso del servizio coordinato sono stati effettuati numerosi posti di controllo e di blocco in tutta l’area dell’Olgiatese oltre che a Lipomo, Albavilla, Tavernerio, Montorfano e Capiago Intimiano.

Nel complesso i militari della compagnia di Como hanno identificato oltre 210 persone, controllato 95 mezzi, elevando 22 contravvenzioni al c.d.s. oltre a ritirare 4 patenti per guida in stato di ebbrezza a carico di altrettanti automobilisti.

Sempre il Nucleo Radiomobile ha segnalato alla locale prefettura due cittadini italiani poiché trovati in possesso di circa 1,5 grammi di cocaina a testa. Durante la perquisizione ai due cittadini sono stati rinvenuti due coltelli a serra manico e una mazza da baseball nel bagagliaio dell’autovettura e quindi deferiti per porto abusivo di armi.

Sempre in orario notturno, i militari della Stazione Carabinieri di Erba hanno tratto in arresto un cittadino italiano pregiudicato poiché quest’ultimo, essendo sottoposto alla misura della detenzione agli arresti domiciliari, è stato intercettato dalla pattuglia fuori dalla propria abitazione e trovato in possesso di 5 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina e d eroina.

Sempre i militari della Stazione Carabinieri di Erba hanno deferito in stato di libertà un cittadino italiano pluripregiudicato poiché responsabile di un borseggio nei confronti di una donna mentre si trova al bar “Doppiozero” di Albese con Cassano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un etto e mezzo di cocaina in auto: arrestato sulla Lomazzo-Bizzarone

QuiComo è in caricamento