rotate-mobile
Cronaca

Un pitone alla stazione di Cucciago. I Volontari del Lario lo catturano

Insolito ritrovamento questa mattina da parte dei Volontari del Lario che, in collaborazione con la polizia locale, hanno catturato un pitone nella stazione di Cucciago. Alcuni passeggeri hanno segnalato l'insolita presenza che si aggirava nei...

Insolito ritrovamento questa mattina da parte dei Volontari del Lario che, in collaborazione con la polizia locale, hanno catturato un pitone nella stazione di Cucciago. Alcuni passeggeri hanno segnalato l'insolita presenza che si aggirava nei pressi della struttura ferroviaria. I vigili hanno allertato il gruppo dei Volontari del Lario di Fino Mornasco, addestrati anche a recuperare animali come serpenti. Da subito gli uomini della squadra intervenuta intorno alle 9.30 hanno riconosciuto la specie di rettile: un pitone. "Era talmente infreddolito - raccontano i Volontari del Lario - che si è lasciato catturare senza problemi con le mani". Si tratta di un esemplare probabilmente giovane, vista la lunghezza solo di poco più di mezzo metro, ma colpisce il notevole diametro del corpo.

Purtroppo l'animale non è immediatamente riconducibile ad alcun proprietario in quanto a differenza di cani o gatti non possiede un microchip o un tatuaggio di riconoscimento. Per il momento il serpente è stato portato negli uffici dei Volontari del Lario per essere tenuto al caldo in attesa di una sistemazione a lui consona attraverso l'intervento, probabilmente, dell'Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pitone alla stazione di Cucciago. I Volontari del Lario lo catturano

QuiComo è in caricamento