rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Trovato senza vita Enzo testori, l'anziano scomparso da Tavernerio

Enzo Testori, 74 anni di Tavernerio, è morto. Il suo corpo è stato trovato privo di vita a circa mezzo chilometro da casa sua (abitava in via Roma) nella zona retrostante il ristorante Pascià. L'uomo era scomparso lo scorso 19 settembre. Molte le...

Enzo Testori, 74 anni di Tavernerio, è morto. Il suo corpo è stato trovato privo di vita a circa mezzo chilometro da casa sua (abitava in via Roma) nella zona retrostante il ristorante Pascià. L'uomo era scomparso lo scorso 19 settembre. Molte le forze dell'ordine e gli uomini (anche dei vigili del fuoco) che erano impegnati nelle sue ricerche che si erano estese anche a Como città data la testimonianza di un autista di bus che affermava di averlo notato salite sul mezzo. Il corpo di Enzo Testori è stato ritrovato questa mattina (domenica 28 settembre 2015). A fare il drammatico ritrovamento è stato il genero Michele Iaconis che stava perlustrando quella zona in compagnia di un amico. Hanno avvistato la salma di Testori riversa a terra con il volto nel torrente Tisone. Proprio seguendo il greto di quel torrente Enzo testori avrebbe potuto raggiungere casa sua. Non si sa a quale giorno risalga il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un medico del 118. sul corpo di Testori sarà disposta l'autopsia per stabilire le cause della morte. Proprio la sera prima il genero aveva battuto la zona nei dintorni del torrente arrivando a una ventina di metri dal corpo. Aveva poi interrotto le ricerche per riprenderle la mattina seguente. Alle 8.45 circa il ritrovamento.

Enzo Testori era in pensione. Per una vita ha svolto l'attività di calzolaio. Era un volto conosciuto non solo a Tavernerio dove, ha lavorato negli ultimi anni della sua attività professionale, ma anche a Como. Infatti, il 74enne di Tavernerio è stato per tanti anni il calzolaio dell'ex Standa prima che chiudesse. In paese, inoltre, era conosciuto per il suo impegno nella Pro Loco. Lascia una moglie e un figlio e una figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato senza vita Enzo testori, l'anziano scomparso da Tavernerio

QuiComo è in caricamento