rotate-mobile
Cronaca

Trovato morto il cercatore di funghi a Civenna

E' stato trovato il corpo privo di vita di Rocco Buono, il cercatore di funghi scomparso questa mattina nelle zone boschive di Civenna. L'uomo, 57 anni di Cantù, è caduto in un dirupo ed è morto praticamente sul colpo. La salma è stata individuata...

E' stato trovato il corpo privo di vita di Rocco Buono, il cercatore di funghi scomparso questa mattina nelle zone boschive di Civenna. L'uomo, 57 anni di Cantù, è caduto in un dirupo ed è morto praticamente sul colpo. La salma è stata individuata grazie all'elicottero dei vigili del fuoco che sono intervenuti per le ricerche in collaborazione con i soccorritori del Soccorso Alpino della delegazione lariana.

L'uomo era uscito di casa alla mattina. Intorno alle 7.30 ha chiamato la moglie per avvisarla che sarebbe andato a cercare funghi. In un'altra telefonata, poco dopo le 10, Buono ha raccontato alla moglie di avere smarrito la strada del ritorno ma l'aveva rassicurata dicendo che avrebbe fatto presto ritorno. La moglie intorno alle 11 non avendo più sue notizie ha provato a telefonargli ma il cellulare ha squillato continuamente a vuoto. Proprio grazie ai sistemi per rintracciare la posizione dei telefonini è stato possibile circoscrivere il luogo dove si trovava l'uomo privo di vita. Aveva parcheggiato l'auto in zona Pian Rancio e si era inoltrato nel bosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto il cercatore di funghi a Civenna

QuiComo è in caricamento