rotate-mobile
Cronaca

Troppo scomodo il girone, i residenti del lungolago potranno usare le preferenziali

Troppo lungo e dispendioso fare tutto il girone in auto per andare a casa o in ufficio. E così il comandante della polizia locale, Donatello Ghezzo - con l'ok del settore Mobilità del Comune - ha appena firmato un'ordinanza che permetterà ai...

Troppo lungo e dispendioso fare tutto il girone in auto per andare a casa o in ufficio. E così il comandante della polizia locale, Donatello Ghezzo - con l'ok del settore Mobilità del Comune - ha appena firmato un'ordinanza che permetterà ai veicoli privati di transitare sulle corsie dei bus per raggiungere nello specifico "gli edifici provvisti di accesso carraio con affaccio su Lungo Lario Trento (civici 1, 3, 5, 9, 11, 15, 17,19, 47,49 e 51), su Lungo Lario Trieste compreso tra piazza Cavour e via Cairoli (civico 1) e su via Cairoli (civici 6, 8, 21 e 23)".

Le corsie riservate agli autobus interessate sono dunque quelle in "Lungo Lario Trento e del tratto di Lungo Lario Trieste compreso tra piazza Cavour e via Cairoli". Ma chi avrà questo privilegio? Il documento è chiarissimo: "I veicoli privati provenienti da ovest (ossia da viale Rosselli) e diretti agli edifici con accessi gli carrai" su Lungo Lario Trento, via Cairoli e sul tratto di Lungo Lario Trieste compreso tra piazza Cavour e via Cairoli. L'obiettivo, come già accennato intende rendere la vita meno complicata, poiché sull'ordinanza si legge che il provvedimento è preso "al fine di evitare che gli stessi (i cittadini interessati, ndr) abbiano a percorrere l’intero asse viabilistico cittadino comunemente definito Girone". Insomma, i beneficiari provenienti da viale Rosselli, al posto che girare a destra in viale Cavallotti, per poi imboccare viale Varese, viale Cattaneo, viale Battisti, viale Lecco, via Manzoni, via Foscolo e arrivare infine a destinazione potranno tirare dritto al semaforo. E saranno a casa o in ufficio in un baleno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo scomodo il girone, i residenti del lungolago potranno usare le preferenziali

QuiComo è in caricamento