rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Troppi incidenti in quel punto della Canturina". I residenti chiedono più sicurezza

Non più tardi di una settimana fa (per la precisione il 14 maggio) una moto si è scontrata con un'auto. Il motociclista che percorreva via Canturina è rimasto ferito in modo serio. Non è ancora del tutto chiarita la dinamica. Quello che è sicuro...

Non più tardi di una settimana fa (per la precisione il 14 maggio) una moto si è scontrata con un'auto. Il motociclista che percorreva via Canturina è rimasto ferito in modo serio. Non è ancora del tutto chiarita la dinamica. Quello che è sicuro, però, è che la moto si è scontrata con un'auto che usciva da via Montessori e che si stava immettendo in via Canturina. Al di là delle eventuali responsabilità non è la prima volta che si verificano simili incidenti in quel preciso punto. "Ogni volta che prendiamo l'auto - racconta un gruppo di residenti - abbiamo un po' di paura perché può davvero essere pericoloso immettersi in via Canturina. Chi proviene da Albate e trova verde il semaforo di Trecallo procede spesso a una velocità sostenuta e siccome l'immissione di via Montessori è sulla destra, subito dopo una curva, corriamo spesso il rischio di restare coinvolti in incidenti. C'è uno specchio posizionato per permetterci di vedere eventuali macchine che sopraggiungono da sinistra ma è sempre storto a causa del passaggio dei camion che provocano spostamento d'aria che lo fa girare. Inoltre la segnaletica sia verticale che orizzontale non ci sembra affatto sufficiente ed efficace rispetto alla reale pericolosità di questo incrocio".

L'assessore alla Viabilità, Daniela Gerosa, ha fatto sapere di "prendere in seria considerazione la segnalazione dei residenti di via Montessori: il Comune si attiverà subito per capire se e quali misure possano esser adottate per rendere più sicuro quel punto di via Canturina".
Si parla di

Video popolari

"Troppi incidenti in quel punto della Canturina". I residenti chiedono più sicurezza

QuiComo è in caricamento