rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia sui binari: uomo di 50 anni muore travolto da un treno merci

Viaggiava da Milano direzione Como

Un'altra tragedia sui binari, questa volta all'altezza di Monza. Ieri sera, intorno alle 23, un treno merci che da Milano si spostava in direzione Como ha travolto un uomo di 50 anni. Sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118 e come riporta la piattaforma Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) si sono recati sul posto un'ambulanza e un'automedica allertate in codice rosso insieme agli agenti della polizia ferroviaria e ai vigili del fuoco di Monza. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare se non constatare il decesso. 

Il 50enne - la cui identità al momento non è nota - è morto sul colpo, investito da un treno merci della linea Piacenza-Milano, all'altezza dei binari in stazione. Inutili sono stati i tentativi di soccorso. Il personale sanitario ha potuto constatare il decesso mentre sono in corso gli accertamenti per capire la dinamica dell'accaduto e far luce sulla natura del gesto.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia, puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi contattarlo attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari: uomo di 50 anni muore travolto da un treno merci

QuiComo è in caricamento