rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Treno deragliato a Como: morti e feriti. Ma è una simulazione

Sabato si sono concluse le gare di soccorso organizzate dalla Croce Rossa Italiana. Le squadre in competizione sono state 19, ad ognuna corrispondeva una regione d'Italia. QuiComo ha ripreso con la sua videocamera la gara di soccorso al treno...

Sabato si sono concluse le gare di soccorso organizzate dalla Croce Rossa Italiana. Le squadre in competizione sono state 19, ad ognuna corrispondeva una regione d'Italia. QuiComo ha ripreso con la sua videocamera la gara di soccorso al treno deragliato che si è svolta sabato mattina alla stazione di Como Lago. Una simulazione super realistica, con tanto di trucchi per riprodurre ustioni e fratture esposte. I finti feriti urlavano e chiedevano aiuto. I volontari dell CRI invece si davano da fare per medicarli e rassicurarli. In questo scenario si muovevano intanto i giudici muniti di carta e penna per prendere nota dei punteggi da assegnare alle squadre di soccoritori. Guarda il video.

L'eventualità di uno scenario del genere a Como è tutt'altro che remota, visto il recente deragliamento alla stazione di Como Borghi. Appena prima dell'estate un treno delle Nord era deragliato in arrivo in stazione a causa di un problema al sistema di scambio dei binari. Per fortuna in quel caso non ci furono né morti né feriti.

Si parla di

Video popolari

Treno deragliato a Como: morti e feriti. Ma è una simulazione

QuiComo è in caricamento