
consiglio-regione-lombardia
Tremezzina, dalla Regione 21 milioni per la variante
Un passo dopo l'altro la variante della Tremezzina, tra mille difficoltà, va verso la realizzazione. la commissione bilancio di Regione Lombardia ha approvato un emendamento alla legge di stabilità che prevede lo stanziamento di 21 milioni di euro...
Un passo dopo l'altro la variante della Tremezzina, tra mille difficoltà, va verso la realizzazione. la commissione bilancio di Regione Lombardia ha approvato un emendamento alla legge di stabilità che prevede lo stanziamento di 21 milioni di euro per la realizzazione dell'infrastruttura viaria che dovrà ridurre drasticamente il problema traffico sulla Statale Regina. Lo stanziamento copre in parte la quota che la Regione deve garantire per la realizzazione dell'opera, dopo che il Governo ha garantito il proprio impegno finanziario per 220 milioni sui 330 necessari con lo Sblocca Italia. Lo stanziamento è così suddiviso: un milione nel 2015 e dieci per ognuno dei due anni successivi. L'emendamento è stato votato da tutte le forze politiche ad eccezione dei 5 Stelle che si sono divisi: Stefano Buffagni ha votato contro mentre Eugenio Casalino ha votato a favore.
Grande soddisfazione da parte del Consigliere Segretario Daniela Maroni: "Dopo la chiamata degli amministratori, Regione Lombardia ha deciso di impegnarsi al fine di prevedere lo stanziamento necessario per assicurare i lavori. Si tratta di un impegno che la Regione garantirà perché vengano realizzate le opere di estrema importanza per lo sviluppo del territorio. Anche Regione Lombardia ha fatto la sua parte".