rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Como Centro / Piazzale San Gottardo

Morta donna di 48 anni travolta da un treno

Disagi sulle linee Trenord anche per Como/Saronno

Questa mattina 15 febbraio poco dopo le dieci una donna di 48 anni è stata travolta da un treno nei pressi della stazione di Bollate, nel Milanese. A rendere noto il tragico fatto è stata AREU (Azienda regionale emergenza urgenza 118) che ha mandato sul posto i primi soccorsi (automedica e ambulanza). Purtoppo la 48enne è morta sul colpo e non c'è stato nulla da fare. 

Presenti anche i vigili del Fuoco e le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'episodio. Non si esclude che possa trattarsi di un gesto volontario.

Disagi sulle linee Trenord

Diverse linee Trenord hanno subito conseguenze: la Como - Saronno - Milano; la Laveno - Varese - Saronno - Milano; la Malpensa - Milano Cadorna; Malpensa - Milano Centrale; la S12 Melegnano-Milano Passante-Milano Bovisa-Cormano; i treni della linea S1 sono al momento cancellati tra Saronno e Milano Bovisa; i treni S3 Milano Cadorna - Saronno in partenza da Milano al minuto 32 sono cancellati. 

L'azienda Trenord ha informato i suoi passeggeri: "A causa di un investimento di persona nei pressi della stazione di Bollate Centro e il conseguente intervento delle autorità competenti per gli opportuni rilievi, i treni della linea sono previsti con ritardi medi di 30 minuti. Possibili variazioni di percorso e cancellazioni. Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione 'Ricerca'".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta donna di 48 anni travolta da un treno

QuiComo è in caricamento