rotate-mobile
Cronaca

Traffico di cocaina tra Italia e Ticino: arrestate 8 persone

Sequestrati 250 grammi di droga e migliaia di franchi in contanti

Albania, Italia e Ticino. Questa la triangolazione del giro di spaccio di droga (cocaina) smantellato dalla polizia Cantonale.

Il 1 dicembre 2021 tra Lugano, Giubiasco, Gambarogno e Ascona, sono state arrestate otto persone. Si tratta di cinque cittadini albanesi (tra i 24 e i 39 anni), residenti in Albania o in Italia, di una 50enne cittadina italiana residente in Italia, di una 30enne e un 50enne svizzeri di residenti nel Luganese. Sono sospettati di aver preso parte a vario titolo ad un importante traffico di cocaina tra l'Albania, l'Italia e il Ticino. Nel corso del dispositivo, a cui hanno collaborato anche la Polizie Città di Lugano, la Polizia Città di Bellinzona e le Polizie comunali di Ascona e Minusio, sono stati rinvenuti e sequestrati 250 grammi di sostanza stupefacente e diverse migliaia di franchi in contanti. 

Le principali ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, nonché riciclaggio di denaro. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. Dati gli accertamenti in corso la polizia Cantonale avvisa che non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di cocaina tra Italia e Ticino: arrestate 8 persone

QuiComo è in caricamento