Cronaca

Tra bikini, calze e toilette il marketing di Libeskind invade il centro commerciale

Non sono stati pochi i lettori che oggi ci hanno segnalato una curiosità notevole rispetto al monumento di Daniel Libeskind. Al supermercato Bennet di Montano Lucino, infatti, nelle scorse ore è una apparsa una lunga serie di stand...

Non sono stati pochi i lettori che oggi ci hanno segnalato una curiosità notevole rispetto al monumento di Daniel Libeskind. Al supermercato Bennet di Montano Lucino, infatti, nelle scorse ore è una apparsa una lunga serie di stand pubblicitari dell'opera appena installata sulla diga foranea dagli Amici di Como e dal Comune di Como. Almeno 4 i totem posizionati tra le gallerie del centro commerciale: all'ingresso principale, alle uscite secondarie, davanti alla vetrina di un notissimo marchio di abbigliamento intimo e costumi da mare, sotto i cartelli che conducono al bancomat e ai bagni.

Sui supporti spicca in testa una grande scritta "Life Electric" con lo schizzo del monumento e con la firma inconfondibile di Daniel Libeskind. Subito sotto, ecco comparire loghi e nomi di Amici di Como, Comune di Como (immagine un po' forte lo stemma di Palazzo Cernezzi accanto al cartellone dei saldi ndr), Fondazione Cariplo e Camera di Commercio di Como. Le istituzioni, insomma Ancora sotto, ecco tutti i simboli delle aziende associate agli Amici di Como, il rimando alla pagina Facebook dell'opera e i media partner dell'intera iniziativa (Espansione Tv, La Provincia e Ciaocomo). Il pannello, poi, su un'altra faccia ha una descrizione del significato del monumento, con tanto di spiegazione dell'omaggio ad Alessandro Volta. E' possibile pure prelevare un piccolo pieghevole con la stessa spiegazione (in italiano e in inglese) e gli onnipresenti loghi degli associati.

Insomma, tra calze, bikini, cartelli di bancomat e toilette - poco prima dei banchi di affettati e merendine - al centro commerciale al confine con Como è iniziata la massiccia opera di marketing del monumento, con il supporto di enti e istituzioni pubbliche. E con tanto di timbro a mo' di annuncio cinematografico: "Da Agosto 2015". Mese che, a un terzo del suo cammino, vede per la verità il monumento ancora circondato dalle impalcature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra bikini, calze e toilette il marketing di Libeskind invade il centro commerciale

QuiComo è in caricamento