Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Tra autostrada e centro città: la sfilza di cantieri

Una lunga mappa di lavori quella presentata oggi dal comune di Como. Ce n'è per tutti. Ecco il dettaglio Centro città Domani (20 gennaio) riprendono i lavori di Enel in centro città. Il cantiere interesserà dalle 8.30 alle 17 dal 20 al 27...

Una lunga mappa di lavori quella presentata oggi dal comune di Como. Ce n'è per tutti. Ecco il dettaglio

Centro città Domani (20 gennaio) riprendono i lavori di Enel in centro città. Il cantiere interesserà dalle 8.30 alle 17 dal 20 al 27 gennaio la via Rusconi nel tratto da via Bernardino Luini a via Vittorio Emanuele II e la via Vittorio Emanuele II, da piazza Duomo a via Indipendenza, dal 28 gennaio al 27 febbraio. Per tutta la durata dei lavori, il transito sarà consentito solo ai pedoni, ai residenti, alle attività commerciali, agli autorizzati alla Ztl e alle forze dell'ordine. L'intervento è legato alla posa di un nuovo elettrodo interrato a servizio della linea di corrente elettrica.

Via Sacchi Dalle 7.30 alle 17.30 di oggi è stata chiusa la via Sacchi dal civico 3 al civico 5. Il provvedimento è legato ad un intervento privato di potatura di due piante ad alto fusto. Il transito sarà consentito solo ai residenti e alle forze dell'ordine e di soccorso. I veicoli potranno accedere in via Sacchi da via Cardano, previa indicazione dei movieri.

Via Dante Dopo la pausa legata alle festività natalizie, sono ripresi oggi, in via Dante, i lavori di Acsm-Agam per la posa della nuova condotta a servizio dell'acquedotto. Il cantiere comporterà dal 19 gennaio e fino al 27 febbraio l'istituzione del senso unico alternato dalle 8.30 alle 17 nel tratto di via Dante, tra via Petrarca e via Don Minzoni. Il senso unico alternato sarà regolato da semaforo e all'occasione da movieri.

Autostrade per l'Italia comunica che sull'A9 Lainate-Como-Chiasso, dalle ore 22 di mercoledì 21 alle ore 05 di giovedì 22 gennaio, sarà chiuso il tratto tra Como Centro e Lago di Como verso la Svizzera per lavori di pavimentazione. In alternativa si consiglia di proseguire sulla viabilità ordinaria, la S.P.n.17 fino a Ponte Chiasso. Con lo stesso orario sarà chiusa anche l'entrata di Como Centro per Milano, in questo caso si consiglia la stazione di Fino Mornasco. La notte successiva di giovedì 22 gennaio sarà chiuso, dalle ore 22 alle ore 05, il tratto Pontechiasso-Como Centro verso Milano. L'itinerario alternativo consigliato è la S.P.n.17. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra autostrada e centro città: la sfilza di cantieri

QuiComo è in caricamento