Cronaca

Tornelli in ogni settore, aree di prefiltraggio, capienza a 10.200: ecco il Sinigaglia per la B

Primo via libera al progetto del Calcio Como per la messa a norma dello Stadio Sinigaglia in vista del Campionato di Serie B.  I vertici della società hanno illustrato questa mattina la proposta di intervento al Comune di Como. Complessivamente...

stadio-sinigaglia-vista-brunate

Primo via libera al progetto del Calcio Como per la messa a norma dello Stadio Sinigaglia in vista del Campionato di Serie B. I vertici della società hanno illustrato questa mattina la proposta di intervento al Comune di Como. Complessivamente, l'impianto cittadino avrà una capienza di 10.200 spettatori.

Come noto, la novità principale tra le modifiche sarà quella dei tornelli. Ebbene, ogni accesso al Sinigaglia avrà i tornelli, che saranno posizionati all'interno dell'impianto. Poco prima, in una zona invece esterna, saranno collocate di volta in volta strutture mobili per il cosiddetto prefiltraggio dei tifosi in entrata. Confermata anche la riapertura di tutti i 4 settori del Sinigaglia, settore Distinti compreso. I Distinti saranno completamente aperti, anche se il numero massimo di spettatori ospitabili sarà di 2.200. Infine, per quanto riguarda i mezzi delle televisioni, prevista un'area apposta in via Sinigaglia, arteria che - come le altre - nelle ore precedenti i match casalinghi del Como e in quelle subito successivo resteranno comunque inaccessibili. Per quanto riguarda i tempi, ora la palla passerà in realtà alla Commissione provinciale di vigilanza che riunisce anche le forse dell'ordine e di sicurezza. A tutti questi soggetti sarà demandato il sì finale al progetto del Calcio Como, che poi potrà passare all'attuazione concreta. A oggi, la società azzurra ha calcolato che - in caso di iter veloce e senza intoppi - la squadra giocheà a Novara la Coppa Italia e la prima di campionato (salvo naturalmente slittamenti dell'avvio del torneo). In caso di ritardi o lungaggini tecnico-burocratiche, l'ipotesi che il Como sia costretto a giocare più di una partita lontano dal Sinigaglia sarebbe tutt'altro che fantascienza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornelli in ogni settore, aree di prefiltraggio, capienza a 10.200: ecco il Sinigaglia per la B

QuiComo è in caricamento