Cronaca

Ticosa e rogo in Santarella, Cinque Stelle scatenati: "Il sindaco Lucini si dimetta"

Erano stati da subito i più duri verso la giunta comunale, presentando un esposto in Procura immediatamente dopo il rogo che ha avvolto l'ex centrale termica Santarella nell'ex Ticosa venerdì scorso. E ora i Cinque Stelle, attraverso il capogruppo...

incendio-santarella-16

Erano stati da subito i più duri verso la giunta comunale, presentando un esposto in Procura immediatamente dopo il rogo che ha avvolto l'ex centrale termica Santarella nell'ex Ticosa venerdì scorso. E ora i Cinque Stelle, attraverso il capogruppo in consiglio comunale Luca Ceruti, spostano la battaglia completamente nel campo politico chiedendo al sindaco Mario Lucini di dimettersi per la malagestione della vicenda che ancora ieri ha visto alcuni tra gli ex occupanti abusivi entrare nell'area pressoché indisturbati (addirittura intervistati da Espansione Tv) per recuperare alcuni averi "sopravvissuti" alle fiamme.

ceruti-13gen16"Per oltre un anno - si legge in una nota del Movimento - non sono stati effettuati interventi di nessun genere. Chiediamo cortesemente di rispettare l'intelligenza della cittadinanza comasca con dichiarazioni del tipo "abbiamo effettuato numerosi sgomberi, purtroppo le catene e i lucchetti non hanno fermato l'occupazione dello stabile" o ancora la frase contraddittoria "non avevamo piena disponibilità del bene". Chiediamo che almeno quando si chiudano gli occhi per cercare di sembrare compassionevoli, si eviti di mettere in pericolo i cittadini e le stesse persone che occupavano l'edificio. Chiediamo la messa in sicurezza con carattere di urgenza. L'immobile è abbastanza imponente e insistente sul viale Innocenzo XI e alla luce delle dichiarazioni dei tecnici, lette sulla stampa, non possiamo che essere preoccupati per la situazione".

Lucini-6feb16Poi, come anticipato, ecco l'affondo politico: "Chiediamo che l'incapacità amministrativa di questa giunta si fermi qui. Mettiamo la giunta di fronte ad un'assunzione di responsabilità, quantomeno politica: il sindaco si dimetta! Se non per incapacità di far fronte alle situazioni di palese degrado, almeno per rispetto dell'intelligenza dei comaschi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticosa e rogo in Santarella, Cinque Stelle scatenati: "Il sindaco Lucini si dimetta"

QuiComo è in caricamento