Venerdì, 18 Giugno 2021

Tetto pericolante in centro storico: una lamiera si stava per staccare

Tetto pericolante in via Indipendenza a Como, pieno centro storico. Una lamiera che penzolava dal tetto del civico 70, attaccata solo dal cavo di un'antenna, ha richiamato l'attenzione di un residente che ha allertato i vigili del fuoco. Una...

Tetto pericolante in via Indipendenza a Como, pieno centro storico. Una lamiera che penzolava dal tetto del civico 70, attaccata solo dal cavo di un'antenna, ha richiamato l'attenzione di un residente che ha allertato i vigili del fuoco.

Una squadra di pompieri è intervenuta per mettere in sicurezza la copertura dell'edificio. E' stata rimossa la lamiera, intanto il Comune ha effettuato un sopralluogo. Un tecnico di Palazzo Cernezzi ha ispezionato il tetto rilevando una situazione di scarsa sicurezza, dovuta sia alla struttura, ma soprattutto alle pietre e alle tegole che costituiscono la copertura. Alcune, infatti, si trovavano vicino al bordo del tetto. Nonostante l'edificio sia di proprietà privata, il Comune è chiamato a intervenire quando si configura una situazione di potenziale pericolo per l'incolumità pubblica. A seguito del verbale del tecnico comunale è probabile che il sindaco dovrà firmare un'ordinanza per chiedere al privato di sistemare entro pochi giorni il tetto e metterlo in sicurezza.

Si parla di

Video popolari

Tetto pericolante in centro storico: una lamiera si stava per staccare

QuiComo è in caricamento