rotate-mobile
Cronaca

Test gratuiti per la memoria, folla al Sant'Anna

Grande affluenza questa mattina all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per i test gratuiti della memoria. L'iniziativa promossa dall'ospedale ha visto un'affluenza di oltre il doppio rispetto alle attese. "I tre medici a disposizione...

Grande affluenza questa mattina all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per i test gratuiti della memoria. L'iniziativa promossa dall'ospedale ha visto un'affluenza di oltre il doppio rispetto alle attese. "I tre medici a disposizione - hanno spiegato dall'ufficio stampa del' Sant'Anna - non sono risultati sufficienti ed è stato richiesto l'aiuto di altri tre medici anche dal reparto neurologia". L'iniziativa era rivolta agli over ma si sono presentate anche moltissime persone più giovani. Impossibile soddisfare tutti, in alcuni casi sono stati invitati a presentarsi la prossima volta. "L'iniziativa ha avuto così tanto successo - ha commentato dall'ospedale - che sicuramente verrà replicata, possibilmente di sabato e allargando anche la fascia oraria". Oggi, infatti, l'orario previsto per i test gratuiti della memoria era compresa tra le 9.30 e le 12.30. Molte persone erano già in coda da prima delle 8.

"Un'affluenza del genere - ha commentato il dott. Domenico Pellegrino, direttore del Dipartimento Medico - dimostra l'interesse della popolazione per la prevenzione delle patologie neurodegenerative. E' stata la prima edizione, certamente sperimentale, e prevediamo di ripeterla a breve per andare incontro a quest'esigenza di informazione espressa dalla popolazione e per portare avanti un importante discorso di sensibilizzazione condiviso anche con l'Asl".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test gratuiti per la memoria, folla al Sant'Anna

QuiComo è in caricamento