rotate-mobile
Cronaca

Corso online di preparazione al test d'ingegneria

Il Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano ha avviato la terza edizione del Corso di preparazione al Test di Ingegneria (TOL Test di ammissione On Line), tenuto dalla proffessoressaMaristella Galeazzi. Il corso è gratuito ed è rivolto...

Il Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano ha avviato la terza edizione del Corso di preparazione al Test di Ingegneria (TOL Test di ammissione On Line), tenuto dalla proffessoressaMaristella Galeazzi.

Il corso è gratuito ed è rivolto agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori che vogliono potenziare la propria preparazione in matematica in vista del superamento del Test di Ingegneria che potrà essere svolto anticipatamente già a partire dalla fine di marzo.

Il corso inizierà il 24 febbraio e proseguirà per i successivi martedì, dalle 14.30 alle 16.30, fino al 28 aprile 2015. A questo link il programma dettagliato degli incontri:

polo-como.polimi.it/uploads/media/Corso_preparazione_Ingegneria_Polo_di_Como_2015.pdf. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni sono più di 50 gli studenti delle scuole del territorio che si sono già prenotati per partecipare al corso, un trend che conferma l’interesse riscosso dall’iniziativa nelle edizioni precedenti. Tra gli iscritti, molti studenti del quarto anno che hanno già pensato ad un futuro da ingegneri. Il TOL (Test On Line) è il test di ammissione, che deve essere sostenuto obbligatoriamente da tutti gli studenti interessati ad iscriversi al primo anno di uno dei corsi di Laurea delle Scuole di Ingegneria del Politecnico (ad eccezione del corso di Laurea Magistrale quinquennale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura). Si svolge presso le aule informatizzate dell’Ateneo con utilizzo di PC in sessioni programmate da marzo a luglio (aperte agli studenti del penultimo e ultimo anno delle superiori e diplomati) e a settembre (aperto solo agli studenti già diplomati).

Al termine della prova il candidato potrà visionare in aula sul terminale l’esito del test.

Le materie da affrontare sono comprensione verbale, logica, matematica e statistica, fisica e inglese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso online di preparazione al test d'ingegneria

QuiComo è in caricamento