rotate-mobile
Cronaca

Terremoto spaventa Bergamo: gente in strada e tanti interventi dei pompieri

Nessun danno a cose o a persone, ma la scossa di terremoto di magnitudo 3.3 ha spaventato non poco la popolazione bergamasca, in particolare quella che vive vicino all'epicentro della scossa registrata alle 22.29 di sabato notte. L'epicentro, per...

Nessun danno a cose o a persone, ma la scossa di terremoto di magnitudo 3.3 ha spaventato non poco la popolazione bergamasca, in particolare quella che vive vicino all'epicentro della scossa registrata alle 22.29 di sabato notte. L'epicentro, per la precisione, è stato individuato nel territorio comunale di Aviatico nella Valle Seriana.

Moltissime testimonianze parlano di un forte boato che ha accompagnato la scossa. Tanta gente che ha avvertito le forti vibrazioni è uscita di casa per la paura di nuove scosse magari anche più violente. Le chiamate ai vigili del fuoco sono state numerosissime ma per lo più per chiedere informazioni e spiegazioni. Sebbene non siano stati registrati, come detto, danni a case o persone ferite i pompieri hanno proceduto a una serie di controlli per verificare la stabilità di alcuni edifici soprattutto pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto spaventa Bergamo: gente in strada e tanti interventi dei pompieri

QuiComo è in caricamento