rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scossa di terremoto a Como e provincia 19 novembre 2017

Legato al sisma che si è registrato in provincia di Parma

Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 13.45 a Como e provincia. Diverse le segnalazioni di cittadini. Ai vigili del fuoco per il momento è giunta solo una segnalazione da parte di una signora che abita in città, in viale Varese, che ha visto il lampadario oscillare. Altre segnalazioni sono arrivate alla nostra redazione dalla zona di Lora e Lipomo. La scossa è stata leggera e non è stata avvertita da tutti. Non si sono registrati danni ad edifici o situazioni di panico.

La scossa comasca è con ogni probabilità legata al sisma registrato a Fornovo di Taro, in provincia di Parma, alle ore 13.37. Stando ai dati diffusi dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia si è trattato di un terremoto di magnitudo 4.4.

Per il momento nel Comasco i vigili del fuoco non hanno dovuto effettuare interventi. Sembra, infatti, che nessun edificio abbia subito scosse tali da pregiudicarne la stabilità. La scossa, infatti, è stata avvertita ai piani più alti dei palazzi e in pochi cittadini si sono resi conto in modo chiaro ed inequivocabile di cosa stesse succedendo.

Ad ogni modo non sono mancate segnalazioni anche dalla zona di Albate e Albiolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto a Como e provincia 19 novembre 2017

QuiComo è in caricamento