rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Feliciano Ninguarda

Tentano di rubargli il motorino, ma lui li mette in fuga e recupera tre biciclette

E' successo in via Niguarda grazie alla prontezza di un residente

Hanno cercato di rubargli il motorino parcheggiato fuori da casa, ma lui li ha messi in fuga recuperando anche tre biciclette e allertando poi la polizia.

E' successo alle 4 di giovedì 7 settembre in via Niguarda a Como: un uomo, sentendo alcuni rumori provenire dall'esterno della propria abitazione, ha acceso la luce ed è sceso in cortile per controllare. Subito ha notato alcune persone che si allontanavano lungo la via.

Il residente si è subito accorto che qualcuno aveva tentato di rubargli la moto forzandone il bloccasterzo, ma era stato probabilmente interrotto dal suo intervento. 

Insospettito dalla presenza di quegli individui, per capire se avessero rubato qualcosa, è partito a bordo della propria moto e ha percorso l'intera via, notando, poco oltre, tre biciclette, una pinza e un tronchese abbandonati sulla strada. Dopo aver spostato bici e oggetti dalla strada per non creare pericoli per la circolazione, l'uomo ha chiamato la centrale operativa della questura di Como.

Sul posto sono intervenuti gli agenti che hanno preso in consegna gli arnesi e le biciclette, dal momento che non era possibile appurare se fossero oggetto di furto o usate dai ladri per raggiungere il luogo. Le due ruote sono state quindi in questura per accertarne la proprietà.

La questura fa sapere che presso gli uffici sono depositate numerose biciclette recuperate durante le varie attività: da qui l'invito a tutti coloro che hanno subito un furto di bici negli ultimi 18 mesi a contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero di telefono 031/317513-599 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica urp.quest.co@pecps.poliziadistato.it inviando una descrizione dell’oggetto corredata, se posseduta, da una foto.

Si richiede, inoltre, di indicare i recapiti presso i quali poter essere ricontattati al fine di permettere, dopo le opportune verifiche, una restituzione veloce dei beni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubargli il motorino, ma lui li mette in fuga e recupera tre biciclette

QuiComo è in caricamento