rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tentano la rapina in casa e aggrediscono due commercianti

Hanno tentato di rubare in un’abitazione di una coppia di commercianti stranieri, a Cernobbio in questi giorni in occasione di Orticolario. E' successo ieri sera (3 ottobre, 2014) in centro paese. I malviventi, dopo aver spaccato il vetro di una...

Hanno tentato di rubare in un’abitazione di una coppia di commercianti stranieri, a Cernobbio in questi giorni in occasione di Orticolario. E' successo ieri sera (3 ottobre, 2014) in centro paese. I malviventi, dopo aver spaccato il vetro di una finestra sono entrati nell'appartamento ma sono stati subito sorpresi dalle vittime che stavano rincasando in quel momento.

La coppia, spiegano dai carabinieri "istintivamente, ha provato ad impedire la fuga dei malfattori che – inseguiti fino in strada dai due – hanno ingaggiato una colluttazione, scaraventando a terra la donna e aggredendo l’uomo". Quest’ultimo ha urlato e chiesto aiuto, richiamando l’attenzione di alcuni passanti e in particolare di un carabiniere della stazione di Cernobbio in quel momento fuori servizio. Il militare ha soccorso l'uomo e raggiunto uno dei malviventi mentre il secondo riusciva a fuggire.

Il fermato, un 41enne originario della Serbia, in Italia senza fissa dimora, è stato preso in consegna dal carabinieri fino all'arrivo di una pattuglia del Comando di Cernobbio. Adesso si trova in carcere al Bassone con l'accusa di rapina aggravata. Le indagini intanto si stanno concentrando sull'identità del complice.

La donna, visitata all'ospedale Valduce di Como, se l'è cavata con una prognosi di 7 giorni mentre l’uomo ha riportato solo alcune escoriazioni alle braccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la rapina in casa e aggrediscono due commercianti

QuiComo è in caricamento