rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di rubare una bici in stazione: arrestato dopo avere fatto resistenza

Ieri notte, intorno alle 23.40, una voltante della polizia della Questura di Como è intervenuta in viale Tokamachi, all'interno dei giardini davanti alla stazione San Giovanni di Como, dove era segnalata una lite. Al loro arrivo gli agenti hanno...

Ieri notte, intorno alle 23.40, una voltante della polizia della Questura di Como è intervenuta in viale Tokamachi, all'interno dei giardini davanti alla stazione San Giovanni di Como, dove era segnalata una lite. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato un M.S., tassista di 64 anni, che stava bloccando a terra un giovane che si divincola con vigore. Un collega dell’uomo ( R.C. del 66) ha riferito ai poliziotti che in serata avevano notato nei pressi delle scalinate che conducono ai giardinetto sottostante la stazione il giovane che tentava di tagliare la catena di una bicicletta parcheggiata e legata alla rastrelliera.

Il giovane - M.C.N. le sue iniziali, 24 anni - ha cercato di scappare ma i due tassisti lo hanno fermato. Per tutta risposta il ragazzo ha colpito con la tenaglia uno dei due tassisti provocandogli una ferita lacero contusa (guaribile in 10 giorni). Il giovane, ubriaco e in forte agitazione psicomotoria, è stato accompagnato in Questura dove, dopo essere stato fatto accomodare in uno degli uffici, ha colpito con forti testate il vetro blindato della sala infrangendolo. Non contento si è scagliato contro gli agenti minacciandoli, ingiuriandoli e causando traumi a tutti e tre gli intervenuti (giiudicati guaribili in 10 e 2 giorni). Il proprietario della bici informato sui fatti, si è recato anch’egli in questura e ha sporto denuncia. Il 24enne dopo essere stato accompagnato in pronto soccorso con prognosi di 2 giorni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, tentata rapina impropria e danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una bici in stazione: arrestato dopo avere fatto resistenza

QuiComo è in caricamento