rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tendopoli per i profughi, spunta l'ipotesi area Bassone

Nei giorni scorsi abbiamo dato conto dell'ipotesi al vaglio della Prefettura di Como di individuare alcune aree dove, eventualmente, collocare una tendopoli per ospitare i nuovi profughi in arrivo a Como. Si tratta di una eventualità che verrà...

Nei giorni scorsi abbiamo dato conto dell'ipotesi al vaglio della Prefettura di Como di individuare alcune aree dove, eventualmente, collocare una tendopoli per ospitare i nuovi profughi in arrivo a Como. Si tratta di una eventualità che verrà presa in concreta considerazione solo qualora le normali strutture ricettive non dovessero bastare.

Tra le aree al vaglio ci sarebbe anche quella della zona Bassone. Quella, per intenderci, vicino al carcere ad Albate. Non è una ipotesi confermata ufficialmente ma è sicuramente qualcosa di più di una semplice voce. Da quanto è stato possibile apprendere, infatti, la Prefettura starebbe valutando diverse aree demaniali dove installare eventuali tensostrutture per realizzare una sorta di "campeggio" attrezzato per il soggiorno dei migranti smistati e indirizzati dal Governo sul territorio comasco. L'ipotesi tendopoli, dunque, non è al momento certa ma viene considerata come alternativa di emergenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tendopoli per i profughi, spunta l'ipotesi area Bassone

QuiComo è in caricamento