rotate-mobile
Cronaca

Telelaser, bufera su via Bellinzona. Fermi: "Limite di 30 Km/h assurdo, multe per fare cassa"

Diventa incandescente il clima attorno alle multe con il telelaser date stamane dalla polizia locale di Como in via Bellinzona, nella zona verso piazzale Anna Frank, dove il limite è di 30 Km/h. Le sanzioni sono state molte e pesanti (fino a 531...

Diventa incandescente il clima attorno alle multe con il telelaser date stamane dalla polizia locale di Como in via Bellinzona, nella zona verso piazzale Anna Frank, dove il limite è di 30 Km/h. Le sanzioni sono state molte e pesanti (fino a 531 euro e patenti ritirate), l'assessore alla Polizia locale, Paolo Frisoni, ha difeso senza dubbi l'attività degli agenti ma ora il segretario provinciale di Forza Italia, Alessandro Fermi, attacca duramente l'esponente della giunta Lucini.

"Le dichiarazioni di Frisoni sulle multe con telelaser sono inaccettabili - attacca il sottosegretario in Regione - Come è inaccettabile che vi siano limiti di velocità assurdi che nemmeno i bus di linea rispettano. Ma Frisoni ha provato ad andare a 30 all'ora in via Bellinzona? Ma si rende conto di quello che dice? Certo che la Polizia Locale fa il proprio lavoro ma un amministratore pubblico dovrebbe avere la decenza di evitare di far mettere il telelaser dove il limite di velocità è assurdo". Una contestazione, questa, che in realtà sta rimbalzando anche nei commenti di più di un lettore.

telelaser-30mar15-4"Il telelaser lo si usi nelle strade dove se uno supera una determinata velocità diventa un pericolo - prosegue Alessandro Fermi - Ma qualcuno vuole dimostrarmi che, in condizioni di traffico normale, andare a 40 all'ora in via Bellinzona metta pericolo la sicurezza? La verità è che ci sono limiti di velocità assurdi e l'amministrazione dovrebbe impegnarsi a modificarli e non a utilizzarli per sanzionare centinaia di automobilisti che circolano senza creare pericolo a nessuno. Questo è proprio un esempio di utilizzo di uno strumento utile come il telelaser nel modo più subdolo e con l'unica finalità di fare cassa. Chi sostiene altro tenta solo di arrampicarsi sugli specchi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telelaser, bufera su via Bellinzona. Fermi: "Limite di 30 Km/h assurdo, multe per fare cassa"

QuiComo è in caricamento