rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Telecamere fuori uso: città senza videosorveglianza da 4 giorni

Tutte le telecamere del servizio di videosorveglianza sono fuori uso da venerdì scorso (4 marzo). Le telecamere in sé non hanno nulla che non funzioni, ha spiegato l'assessore alla polizia locale, Paolo Frisoni, ma non possono registrare e...

Tutte le telecamere del servizio di videosorveglianza sono fuori uso da venerdì scorso (4 marzo). Le telecamere in sé non hanno nulla che non funzioni, ha spiegato l'assessore alla polizia locale, Paolo Frisoni, ma non possono registrare e acquisire immagini poiché si è guastato un apparecchiatura che consente di gestire e far funzionare ogni occhio elettronico. Dunque, in caso di eventuali incidenti, episodi vandalici o altro le forze dell'ordine non potrebbero fare affidamento sulle registrazioni delle decine di telecamere di sorveglianza installate nei vari punti della città. "Si sta provvedendo a sostituire il pezzo dell'apparecchiatura che non funziona - ha assicurato l'assessore - e forse già entro questa sera (lunedì 7 marzo, ndr) tutto il sistema di videosorveglianza potrebbe tornare a funzionare".

Integrazione delle ore 16.15: l'ufficio stampa del Comune di Como ha fatto sapere che le telecamere sono tornate funzionanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere fuori uso: città senza videosorveglianza da 4 giorni

QuiComo è in caricamento