rotate-mobile
Cronaca

Tavolini, dehors, tariffe: il nuovo regolamento per il suolo pubblico in ogni dettaglio

Da questa sera è in discussione in consiglio comunale il nuovo regolamento per l’occupazione degli spazi pubblici di Como (potrebbe cambiare, dunque, quello che alleghiamo è lo schema approvato dalla giunta). I punti principali sono essenzialmente...

Da questa sera è in discussione in consiglio comunale il nuovo regolamento per l’occupazione degli spazi pubblici di Como (potrebbe cambiare, dunque, quello che alleghiamo è lo schema approvato dalla giunta). I punti principali sono essenzialmente tre: per le tariffe è stato previsto un aggiornamento del 5% ma tale aggiornamento potrà essere totalmente azzerato poichè è stata prevista la possibilità di sconti se viene offerto il servizio wi-fi, se viene reso libero e gratuito l’accesso ai servizi igienici e se non sono installate slot-machine; la tariffa continuerà ad essere calcolata sulla base dei metri quadri occupati e sul numero dei giorni; l’ultimo punto, infine, riguarda il cambio di zona che è stato introdotto per alcune vie del centro che entreranno a far parte della zona 1.

In questo caso gli aumenti legati alla nuova classificazione decorreranno a partire dal 2016 e saranno scaglionati in cinque anni. In particolare entrano a far parte della zona 1, che attualmente comprendeva solo le piazze del centro città, le principali vie dello shopping come, ad esempio, via Vittorio Emanuele II (il tratto da piazza Duomo a via Perti), via Luini, via Boldoni, via Cinque Giornate (il tratto da piazza Duomo a via Boldoni) via Plinio, via Cesare Cantù, via Adamo del Pero, via Indipendenza, via Muralto, via Natta. Saranno classificate nella zona 1 anche le piazze Matteotti, Croggi, De Orchi, De Gasperi e il lungolario Trieste. Comunque con i seguenti allegati avete tutto quello che serve: cliccando qui c'è il Regolamento integrale; cliccando qui le nuove tariffe; e cliccando qui la mappa di zone e vie relative alle tariffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolini, dehors, tariffe: il nuovo regolamento per il suolo pubblico in ogni dettaglio

QuiComo è in caricamento