rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tassa di soggiorno a Menaggio: da 1 a 2 euro per notte in albergo

Menaggio: il consiglio comunale ha approvato la tassa di soggiorno per i turisti che sarà in vigore dal 1 aprile al 30 settembre. Il costo della tariffa è così suddiviso: 1 euro per ogni pernottamento in albergo a una e due stelle, bed and...

Menaggio: il consiglio comunale ha approvato la tassa di soggiorno per i turisti che sarà in vigore dal 1 aprile al 30 settembre. Il costo della tariffa è così suddiviso: 1 euro per ogni pernottamento in albergo a una e due stelle, bed and breakfast e appartamenti vacanza; 1,50 euro per gli alberghi a tre stelle e 2 euro per gli hotel a quattro stelle. La tassa sarà riscossa dagli operatori alberghieri i quali ogni tre mesi dovranno versarla al Comune. I ragazzi fino a 14 anni non pagheranno la tassa.

Il sindaco Alberto Bobba ha spiegato al quotidiano La Provincia che la scelta adottata dall'amministrazione è in linea con quanto in vigore in molti paesi europei e con quanto stanno già predisponendo altre località turistiche lariane e del Lago Maggiore che sembrano intenzionate ad adottare l'imposta di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno a Menaggio: da 1 a 2 euro per notte in albergo

QuiComo è in caricamento