rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le tariffe dei parcheggi di Como aumentano di 50 centesimi

E' pronta la proposta di delibera del piano parcheggi dell'assessore alla Viabilità  Stefano Molinari (Pdl). La proposta, che ha già incassato un primo sì sia del Pdl che della Lega Nord, prevede l'aumento del costo dei parcheggi a pagamento di...

E' pronta la proposta di delibera del piano parcheggi dell'assessore alla Viabilità Stefano Molinari (Pdl). La proposta, che ha già incassato un primo sì sia del Pdl che della Lega Nord, prevede l'aumento del costo dei parcheggi a pagamento di circa il 50%. L'aumento medio è di circa 50 centesimi, ma arriva fino al raddoppio come nel caso delle tariffe della zona stadio dove passano da 1,50 euro per tutta la giornata a 3 euro. Resta invariata la prima mezz'ora che costerà sempre 0,50 euro.

PRIMA ZONA -Per la precisione nelle zone del centro anziché costare 1 euro la prima ora costerà 1,50 euro. Anche la seconda ora costerà 1,50 euro (mentre ora costa 1 euro). Dalla terza ora in avanti il costo ssarà di 2 euro anziché gli attuali 1,50 euro Ed ecco dove entreranno in vigore queste nuove tariffe una volta che il consiglio avrà approvato la prposta di delibera di Molinari: piazza del Popolo, via Bertinelli, viale Lecco, via Perlasca, via Sacco, via Dante,via Maurizio Monti, via dei Partigiani, via Lega Insurrezionale, via Santo Garovaglio, Lungo Lario Trieste, via Rubini, via Volta via Anzi, via Rezzonico, piazza Roma, piazza Grimoldi, via Pretorio, via Garibaldi e viale Varese.

SECONDA ZONA - Nelle zone periferiche è previsto un aumento sempre di 50 centesimi. Attualamente la prima e la seconda ora costano 0,50 euro e la dalla terza in avanti 1 euro. Con la nuova proposta la tariffa salirà a 1 euro per la prima e seconda ora e 1,50 euro per le ore successive. Ecco dove: viale Masia, viale Sinigaglia, campo Garibaldi, viale Vittorio Veneto e la piazzetta a lago di via Cantoni.

ZONA STADIO - In questa zona che comprende viale Puecher, piazzale Somanini, via Cantoni e via Martinelli, la tariffa raddoppia: anziché pagare 1,50 euro per tutta la giornata bisognerà pagare 3 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tariffe dei parcheggi di Como aumentano di 50 centesimi

QuiComo è in caricamento