rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tapas e Pata Negra dove regnavano i film: ristorante spagnolo all'ex Blockbuster

Dal regno delle videocassette, dei dvd e dei videogiochi al tempio di tapas e jamón ibérico, il famoso prosciutto spagnolo noto anche come Pata Negra. Cambia definitivamente volto un angolo della città che se forse non ha propriamente fatto la...

Dal regno delle videocassette, dei dvd e dei videogiochi al tempio di tapas e jamón ibérico, il famoso prosciutto spagnolo noto anche come Pata Negra. Cambia definitivamente volto un angolo della città che se forse non ha propriamente fatto la storia di Como, di sicuro tra gli anni '90 e il primo decennio del nuovo millennio ha segnato migliaia di serate dei comaschi tra divano, videoregistratore, tv, pop-corn casalinghi e qualche bacio galeotto. In viale Innocenzo, infatti, dove un tempo svettava l'insegna blu e gialla di Blockbuster, planetaria catena di film a noleggio fallita con un tonfo storico nel 2013, è arrivata un'altra catena internazionale. Si tratta del franchising della ristorazione spagnola "100 Montaditos", marchio nato nel 2000 a Huelva, piccola spiaggia di Islantilla, e poi propagatosi per tutta la Spagna, dove ha circa 300 ristoranti, e nel mondo intero (50 locali, dagli Stati Uniti all'Italia passando per Belgio, Messico, Cile, Guatemala e Portogallo).

Dove un tempo gli amanti del cinema passavano lunghi minuti in esplorazione di copertine tra gialli, thriller, pellicole romantiche, videogames oltre a industriali quantità di dolciumi e bibite, ora arriva la cucina spagnola fatta di tapas e ovviamente "montaditos", i panini che hanno reso celebre il brand proprio per le tipologie particolarmente ricercate.

I lavori destinati a sostituire gli scaffali traboccanti di Vhs e Dvd con tavoli, banconi e sedie sono in corso ma un grande manifesto fuori dalla zona di cantiere annuncia l'apertura imminente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tapas e Pata Negra dove regnavano i film: ristorante spagnolo all'ex Blockbuster

QuiComo è in caricamento