rotate-mobile
Cronaca

Tangenziale, Fermi: "Nuovi sconti sicuri, gratuità è utopia. E basta con pseudo-boicottaggi"

"Già tempo fa avevo assicurato che saremmo riusciti a garantire ai 'clienti abituali' scontistiche importanti. Sono dunque certo che anche dopo questo periodo promozionale (e cioè dal 1 febbraio) gli utenti tradizionali potranno avere sconti...

"Già tempo fa avevo assicurato che saremmo riusciti a garantire ai 'clienti abituali' scontistiche importanti. Sono dunque certo che anche dopo questo periodo promozionale (e cioè dal 1 febbraio) gli utenti tradizionali potranno avere sconti ancora migliori di quelli in vigore oggi". Lo ha detto il sottosegretario all'Attuazione del Programma, ai Rapporti istituzionali nazionali e alle Relazioni internazionali, Alessandro Fermi, a margine dell'inaugurazione della Tratta B1 della Pedemontana sottolineando che qualunque tipo di sconto è "il massimo risultato che si poteva raggiungere per un'opera realizzata in project financing e cioè con la partecipazione dei privati".

"E' chiaro - ha aggiunto - che tutti vorremmo percorrere gratuitamente le autostrade, ma è altrettanto evidente che ci sono obiettivi raggiungibili e altri meno. Oggi rendere completamente gratuite le tangenziali di Como e Varese purtroppo è utopistico, non certo per volere della regione, ma perché questa è la decisione presa dal Governo nel 2007. Il discorso potrebbe cambiare solo se il Governo decidesse di compensare con fondi propri il mancato introito delle due tratte. Sarebbe meglio - ha detto ancora Fermi - invece di promuovere pseudo boicottaggi, lavorare insieme per sbloccare i soldi per il finanziamento del secondo lotto che, insieme alla Tremezzina, è una priorità del territorio di Como".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, Fermi: "Nuovi sconti sicuri, gratuità è utopia. E basta con pseudo-boicottaggi"

QuiComo è in caricamento