rotate-mobile
Cronaca

Taglio piante in Napoleona anche domani (martedì)

Si concluderanno domani gli interventi di potatura dei platani presenti sulla Napoleona. Nella mattinata di oggi l'intervento di potatura ha causato disagi alla viabilità a causa della chiusura al traffico di un breve tratto di una della corsia...

Si concluderanno domani gli interventi di potatura dei platani presenti sulla Napoleona. Nella mattinata di oggi l'intervento di potatura ha causato disagi alla viabilità a causa della chiusura al traffico di un breve tratto di una della corsia più esterna in direzione centro per permettere il movimento di operai e mezzi da lavoro. “C’è stato un difetto di comunicazione tra gli uffici comunali - commenta l’assessore alla Mobilità e ai Parchi e Giardini, Daniela Gerosa - e i lavori non sono stati annunciati. Ci sono stati alcuni rallentamenti in mattinata ma la situazione, mi ha assicurato la Polizia Locale, è tornata alla normalità nel giro di poco tempo”.

L'ufficio stampa di Palazzo Cernezzi ha spiegato che "i lavori, come da programmazione del settore Parchi e Giardini, avrebbero dovuto iniziare domenica e nella giornata di domenica avrebbero dovuto interessare il tratto più a rischio, dal punto di vista del traffico, ossia quello in corrispondenza di via Turati. A causa del maltempo, i lavori sono slittati a oggi (16 febbraio 2015) e in mattinata, intorno alle 9, hanno causato alcuni rallentamenti. Proprio per limitare il più possibile i disagi, i lavori sono stati programmati nei due giorni di chiusura delle scuole. Domani, come detto, le potature, dalle 9 alle 17, riguarderanno i platani che si trovano in corrispondenza della linea ferroviaria, nel tratto della Napoleona in corrispondenza di via Castellini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio piante in Napoleona anche domani (martedì)

QuiComo è in caricamento