rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sul treno con 100mila franchi: anziana fermata in dogana

Un'insospettabile signora di 60 anni, di origine americana, è stata fermata al valico ferroviario di ponte Chiasso. I militari della guardia di finanza, in collaborazione con i funzionari della dogana di Como, a bordo di un treno proveniente da...

Un'insospettabile signora di 60 anni, di origine americana, è stata fermata al valico ferroviario di ponte Chiasso. I militari della guardia di finanza, in collaborazione con i funzionari della dogana di Como, a bordo di un treno proveniente da Lugano e diretto a Milano, nel corso di un controllo hanno trovato la sessantenne americana, che viaggiava da sola, in possesso di ben 100mila franchi svizzeri nascosti in due buste dentro a una borsa. .All’interno di due buste commerciali sono state rinvenute mazzette da 50 banconote da 1.000 franchi svizzeri ciascuna, mentre all’interno del portafogli è stata trovata altra valuta (franchi svizzeri, euro e dollari americani).

In totale è stata scoperta valuta non dichiarata per un controvalore complessivo di circa 82.000 euro. Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello che supera i 9.999 euro) è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 35.876 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare (variabile dal 30 al 50% della somma irregolarmente trasportata).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno con 100mila franchi: anziana fermata in dogana

QuiComo è in caricamento