rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sul lungolago spunta una doppia casetta: bevande e piatti tipici vista lago

Una doppia casetta (ma vista dal vivo, una "signora" doppia casetta per dimensioni) è apparsa da qualche ora all'imbocco della passeggiata "Amici di Como" sul lungolago. Ancora stamane erano in corso gli ultimi lavori di sistemazione e...

Una doppia casetta (ma vista dal vivo, una "signora" doppia casetta per dimensioni) è apparsa da qualche ora all'imbocco della passeggiata "Amici di Como" sul lungolago. Ancora stamane erano in corso gli ultimi lavori di sistemazione e allestimento, ma di fatto la struttura è praticamente pronta per l'apertura. E dalle finestrelle spalancate e affacciate sul lago, si poteva notare senza grandi difficoltà la presenza di lavandini, distributori d'acqua e bibite, piani per la preparazione di cibi. Cosa conterrà, dunque, la casetta sul lago? Per ora di ufficiale c'è poco, sebbene la domanda presentata proprio dal Consorzio Como Turistica a Palazzo Cernezzi sia stata evasa e dunque possa ritenersi conclusa, anche se ancora non è noto il gestore del servizio. L'assessore al Commercio, Paolo Frisoni, dice infatti che "sapevo che era stata presentata una domanda dai privati, ma la pratica è stata seguita nel suo iter dagli uffici".

La probabilità maggiore, comunque, è che vengano serviti piatti essenzialmente a base di prodotti tipici del territorio. Una sorta di "street food" lariano, insomma. Tra poche ore, comunque, probabilmente in coincidenza con l'inaugurazione di Expo che ha proprio il cibo e l'alimentazione come temi fondanti, si conosceranno i dettagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungolago spunta una doppia casetta: bevande e piatti tipici vista lago

QuiComo è in caricamento