rotate-mobile
Cronaca

Studenti lontani da scuola: abbonamento speciale sui bus comaschi

Si chiamano 'zone svantaggiate'. Sono quei quartieri cittadini dove non sono presenti scuole pubbliche (primarie e secondarie). Per tutti gli studenti obbligati dunque a utilizzare il trasporto pubblico per ricevere l'istruzione dell'obbligo il...

Si chiamano 'zone svantaggiate'. Sono quei quartieri cittadini dove non sono presenti scuole pubbliche (primarie e secondarie). Per tutti gli studenti obbligati dunque a utilizzare il trasporto pubblico per ricevere l'istruzione dell'obbligo il Comune di Como ha confermato anche per quest'anno uno speciale abbonamento. Ecco quanto comunica l'Ufficio Stampa di Palazzo Cernezzi:

"C’è tempo fino al 21 agosto per presentare le domande per l’abbonamento annuale al trasporto pubblico locale. Il beneficio riguarda gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado residenti nei quartieri di Camnago Volta, Civiglio, Garzola e zona Bassone-Sant’Antonio, quartieri dove non sono presenti scuole. Le domande dovranno essere presentate al Centro Civico del quartiere di residenza o agli uffici di via Italia Libera, 18/a oppure potranno essere spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale). Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al settore Servizi Scolastici del Comune di Como, al numero 031/252681 oppure scrivere all'indirizzo mail careddu.grazia@comune.como.it La modulistica - dove sono specificati criteri e requisiti - può essere scaricata anche da internet dal sito del Comune www.comune.como.it (Albo pretorio On line- Avvisi- Trasporto scolastico per gli alunni residenti in zone svantaggiate).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti lontani da scuola: abbonamento speciale sui bus comaschi

QuiComo è in caricamento