rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Striscia non si ferma: dopo le paratie Brumotti all'ex Sant'Anna

Vittorio Brumotti ancora a Como. Dopo il blitz di ieri sul cantiere della paratie del lungolago, l'inviato di Striscia la Notizia, noto per le sue evoluzioni in bicicletta, ha visitato un altro luogo della città simbolo dell'immobilismo e...

Vittorio Brumotti ancora a Como. Dopo il blitz di ieri sul cantiere della paratie del lungolago, l'inviato di Striscia la Notizia, noto per le sue evoluzioni in bicicletta, ha visitato un altro luogo della città simbolo dell'immobilismo e dell'incapacità amministrativa-politica. l'ex ospedale Sant'Anna di via Napoleona. La troupe del tg satirico di Canale 5 ha anche intervistato il direttore generale dell'Azienda sociosanitaria territoriale Lariana, Marco Onofri. brumotti-24feb1-2

Al centro del servizio della trasmissione di Canale 5 la vendita degli immobili del comparto dell'ex presidio ospedaliero, trasferito da sei anni a San Fermo della Battaglia. Onofri ha spiegato come, in questi anni, sia stato difficile, a seguito della crisi del mercato immobiliare, vendere gli stabili che hanno un valore complessivo di circa 20 milioni di euro.

Finora è stato alienato il padiglione G.B. Grassi, acquistato alla fine del 2014 da Cassa Depositi e Prestiti per 4,5 milioni di euro. Per il resto delle strutture in vendita, non ci sono state ancora offerte, anche se vi sono già state alcune manifestazioni di interesse: un bando di Infrastrutture Lombarde è infatti andato deserto, se non per terreni in altre zone della città per un totale di 200mila euro, e un altro sarà pubblicato a breve.

Da Brumotti, quindi, un appello a tenere in considerazione il prossimo bando, vista la vicinanza del comparto al centro città, la presenza del parcheggio Valmulini e la zona di interesse naturalistico della Spina Verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia non si ferma: dopo le paratie Brumotti all'ex Sant'Anna

QuiComo è in caricamento