rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strage di Erba, nuovo ricorso in Cassazione per Olindo e Rosa

I legali dei Romano chiedono l'analisi di alcuni reperti mai esaminati

Nuovo ricorso in Cassazione per i legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi, i coniugi condannati in via definitiva all'ergastolo per la strage di Erba, l'omicidio di Raffaella Castagna, di suoi figlio Youssef Marzouk, di sua madre Paola Galli e della vicina di casa Valeria Cherubini. A quella strage, avvenuta l'11 dicembre 2006, scampò, seppure gravemente ferito, Mario Frigerio, marito di Valeria Cherubini.

Il ricorso, come riporta l'Ansa, per ottenere l'analisi di reperti mai esaminati trovati sul luogo della strage: si tratta di campioni biologici dai quali potrebbero essere tratti "profili genetici non rilevati durante le indagini espletate nel 2007" e un accendino trovato sul pianerottolo dell'appartamento in cui avvenne il massacro.

Gli avvocati dei Romano, Fabio Schembri e Luisa Bordeaux, chiedono inoltre l'accesso ai server in cui sono depositati i file delle intercettazioni, richiesta bocciata nei mesi scorsi dalla Corte d'assise di Como. Da qui il nuovo ricorso in funzione di un'istanza di revisione della sentenza. L'udienza si terrà il 12 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Erba, nuovo ricorso in Cassazione per Olindo e Rosa

QuiComo è in caricamento