rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stop alla chiusura dei presidi di polizia

Salvi gli uffici di polizia postale e della squadra nautica. Il Sindacato autonomo di polizia (Sap) ha reso noto lo stop alla chiusura degli uffici paventata negli scorsi mesi. “Finalmente è arrivato lo stop alla chiusura dei presidi di polizia e...

Salvi gli uffici di polizia postale e della squadra nautica. Il Sindacato autonomo di polizia (Sap) ha reso noto lo stop alla chiusura degli uffici paventata negli scorsi mesi. “Finalmente è arrivato lo stop alla chiusura dei presidi di polizia e alla soppressione nella nostra provincia degli uffici di Polizia Postale e della Squadra Nautica - ha spiegato Ernesto Molteni, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap - Un risultato che possiamo ascrivere senza ombra di dubbio all’azione del Sindacato Autonomo di Polizia che da un anno conduce una battaglia politica su tutti i fronti, con tantissime interpellanze parlamentari che abbiamo sollecitato e che ci ha visti in prima linea sui media nazionali e locali, con centinaia di interventi. Senza contare le migliaia e migliaia di cartoline natalizie contro la chiusura dei presidi di polizia che abbiamo fatto arrivare al premier Renzi”.

“La notizia dello stop al piano di chiusura – dice Molteni - c’è stata data a livello nazionale direttamente dal vice capo della polizia, Alessandro Marangoni, che abbiamo incontrato proprio per discutere della problematica del taglio dei presidi. In un momento in cui la criminalità è in aumento e il terrorismo internazionale torna a far paura, era impensabile chiudere gli uffici della Polizia postale che sono in prima nel contrasto ai reati informatici oppure sopprimere posti Polfer o Stradale, fondamentali per la sicurezza dei viaggiatori. Vogliamo poi parlare delle Squadre nautiche o della Polizia di frontiera? Naturalmente restiamo vigili e attenti su questo stop alla chiusura dei presidi, nei prossimi giorni il nostro segretario generale Gianni Tonelli incontrerà il ministro Alfano per avere conferme e rassicurazioni. La battaglia continua anche dal nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla chiusura dei presidi di polizia

QuiComo è in caricamento