rotate-mobile
Cronaca Mariano Comense

Paura in stazione, 23enne aggredito con un coltello alla gola: volevano rubargli il monopattino

I due ladri hanno anche insultato e colpito i carabinieri nel frattempo intervenuti ma alla fine sono stati arrestati

Stava aspettando il treno a Seveso per andare a casa, a Mariano Comense, dove risiede il 23enne che è stato aggredito sulla banchina. Erano circa le 18.20 di lunedi' pomeriggio e il giovane era in compagnia di un amico, un 29enne. I due ragazzi (entrambi operai originari del Pakistan) sono stati avvicinati da due uomini poco più giovani di 18 e 21 anni, entrambi con precedenti per reati in materia di stupefacenti, originari del Marocco ma da tempo in Italia senza una fissa dimora.

Non hanno avuto neanche il tempo di realizzare cosa volessero e si sono ritorvati le mani addosso dei due marocchini che (forse anche sotto l'effetto di sostanze stupefacenti) li hanno aggrediti. In particolar modo si sono accaniti sul 23enne e, mentre uno gli sfilava gli occhiali da sole, l’altro complice si è impossessato del suo monopattino elettrico e poi, insieme, si sono allontanati in tranquillità, prendendo anche in giro il malcapitato.

Quest’ultimo, come riportato anche da MonzaToday, ha cercato invano di riprendersi il monopattino ma è stato nuovamente aggredito, prima con le mani al collo e poi con un coltello puntato alla gola.

Il video delle telecamere di sorveglianza

A quel punto il 23enne pakistano ha reagito ed è riuscito a divincolarsi schivando anche una pericolosissima coltellata all’addome, per poi però subire il ritorno dei due che, dopo averlo ripetutamente colpito con schiaffi e pugni, si sono allontanati con il monopattino. Impaurito il malcapitato è scappato nella direzione opposta raggiungendo un addetto alla sicurezza dello scalo ferroviario che ha subito richiesto l’intervento dei carabinieri di Seveso.

Dopo il monopattino tentano un altro furto

Nel frattempo, per nulla sazi, i due malviventi, armati di coltello e di una bottiglia, hanno cercato di farsi consegnare il portafoglio dal 29enne che, con prontezza è fuggito via.

Pochi istanti dopo è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Seveso che, nel piazzale davanti  all’ingresso della stazione e ha intercettato i due aggressori i quali, a loro volta, hanno violentemente cercato scappare dai militari insultandoli e minacciandoli di morte. Uno dei due, dopo aver colpito un carabiniere, ha addirittura tentato la fuga cercato di salire su un treno in fermata. La pronta reazione del militare ha però consentito di bloccare anche questo secondo malvivente.

Entrambi sono stati arrestati per rapina aggravata e resistenza, minaccia e oltraggio a un pubblico ufficiale e dopo esser stati portati in caserma per le formalità del caso, sono stati messi a disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Monza che ha disposto il trasferimento nel carcere del capoluogo brianzolo.

Fortunatamente nell’evento nessuno è rimasto ferito se non il 23enne che ha riportato una lievissima ferita lacero contusa per la quale comunque non ha inteso ricorrere a cure mediche. Lo stesso, dopo aver riavuto indietro il monopattino, ha fatto rientro nella propria abitazione di Mariano Comense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in stazione, 23enne aggredito con un coltello alla gola: volevano rubargli il monopattino

QuiComo è in caricamento