rotate-mobile
Cronaca

Stalle allagate: 40 cavalli salvati nella notte

E' stato necessario intervenire con jeep e gommoni. I vigili del fuoco hanno dovuto faticare per alcune ore per soccorrere non solo persone ma anche animali alla Cascina della Volpe a Cantù Asnago. Dal centro ippico, infatti, è arrivata la...

E' stato necessario intervenire con jeep e gommoni. I vigili del fuoco hanno dovuto faticare per alcune ore per soccorrere non solo persone ma anche animali alla Cascina della Volpe a Cantù Asnago. Dal centro ippico, infatti, è arrivata la richiesta di aiuto. Le stalle dei cavalli sono state praticamente sommerse dall'acqua e i quaranta animali presenti in quel momento non si sono trovati bagnati solo gli zoccoli.

L'acqua, infatti, gli arrivava al corpo. Sono servite alcune ore prima di portare al sicuro tutti i quaranta cavalli, alcuni molto spaventati e per così dire difficili da gestire.

Sempre a Cantù Asnago i garage al piano interrato di un palazzo di via Conciliazione sono stati allagati da alcuni centimetri di acqua e sono dovuti intervenire gli uomini della protezione civile che hanno messo in funzione le idrovore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalle allagate: 40 cavalli salvati nella notte

QuiComo è in caricamento