rotate-mobile
Cronaca

Spruzza spray al peperoncino in discoteca: ragazzi intossicati al Made

Appena Gabry Ponte, ospite della serata, ha fatto il suo ingresso in scena, un pizzicore ha cominciato a irritare la gola e le vie respiratorie di numerosi ragazzi presenti nella discoteca. Il pizzicore si è fatto in pochi istanti...

Appena Gabry Ponte, ospite della serata, ha fatto il suo ingresso in scena, un pizzicore ha cominciato a irritare la gola e le vie respiratorie di numerosi ragazzi presenti nella discoteca.

Il pizzicore si è fatto in pochi istanti insopportabile e molti hanno cominciato a tossire. Subito un responsabile del locale - il Made di via Sant'Abbondio a Como - ha aperto tutte le porte d'uscita invitando i presenti a uscire. Qualcuno ha allertato i vigili del fuoco segnalando "mille persone intossicate". In realtà è stato più lo spavento che altro. Nessuno ha avuto bisogno di cure mediche eccetto cinque ragazze (sventura vuole che una fosse allergica al peperoncino) che sono state visitate sul posto dal medico del 118 giunto con un'automedica e dai soccorritori dell'ambulanza che come in ogni serata staziona per precauzione fuori dal locale. Due ragazze hanno 16 anni, le altre, 20, 21 e 27 anni.

Insomma, un grande allarme e molta paura, ma nessuna conseguenza grave. Tutta colpa di uno scherzo di pessimo gusto: è stato accertato che l'intossicazione che si è diffusa rapidamente nel locale (che in realtà non ha mai avuto bisogno di essere evacuato del tutto) è stata causata da uno o più spruzzi di spray al peperoncino urticante, del tipo utilizzato per l'autodifesa.

Per precauzione, però, i vigili del fuoco accorsi con due squadre hanno perlustrato la discoteca e assicurarsi che non ci fossero rischi per la salute. Due pompieri hanno indossato la maschera e la bombola di ossigeno e passato al setaccio il locale. Nel frattempo sono giunte sul posto anche due pattuglie dei carabinieri, una volante della Questura e una pattuglia della polizia locale che bloccato l'accesso a via Sant'Abbondio. Il tutto è durato circa un'ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spruzza spray al peperoncino in discoteca: ragazzi intossicati al Made

QuiComo è in caricamento