rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Cardina

Sparo dopo la lite stradale a Monte Olimpino: arrestato il 50enne

In un primo momento era stato solo denunciato

E' stato arrestato l'uomo di 50 anni che nella serata di domenica 17 giugno 2018 aveva sparato a un pedone dopo una lite stradale in via Cardina a Monte Olimpino.
L'uomo era stato identificato e fermato poche ore dopo. Il fatto che l'uomo in un primo momento fosse stato denunciato ma lasciato libero aveva fatto molto discutere.  

Visti gli elementi di prova raccolti e l’evidente pericolosità dell’indagato, l’Autorità Giudiziaria ha disposto a carico del 50enne, L.F. le sue iniziali, pregiudicato, la misura cautelare della custodia in carcere. Nella mattina di giovedì 21 giugno 2018 la Polizia di Stato di Como ha dato esecuzione all'ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Como, portando in carcere l'uomo. I reati contestati sono porto abusivo e detenzione di arma da fuoco, minaccia aggravata, accensioni ed esplosioni pericolose, porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nel vano posto sotto il sedile dello scooter su cui viaggiava, i poliziotti hanno trovato un coltello a serramanico e una fondina per pistola. In casa dell'uomo erano stati trovati 9 proiettili di vario calibro, ma non l'arma con cui ha sparato a Monte Olimpino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparo dopo la lite stradale a Monte Olimpino: arrestato il 50enne

QuiComo è in caricamento