rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga tra Fino Mornasco e Luisago: i residenti li fanno arrestare

Spacciavano droga tra Fino Mornasco, Luisago e Blgarograsso, ma non avevano fatto i conti con l'esasperazione dei residenti. Ad alcuni cittadini, soprattutto di Luisago, non piacevano quei movimenti sospetti: tutto quel via vai di persone, alcune...

Spacciavano droga tra Fino Mornasco, Luisago e Blgarograsso, ma non avevano fatto i conti con l'esasperazione dei residenti. Ad alcuni cittadini, soprattutto di Luisago, non piacevano quei movimenti sospetti: tutto quel via vai di persone, alcune dalle facce poco raccomandabili, sembrava eloquente. E così hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri per chiedere controlli e verifiche. Sono, dunque, scattate le indagini che questa mattina hanno portato all'arresto di due uomini, un 58enne di Luisago e un 29enne di Fino Mornasco. Per loro è di concorso in spaccio di cocaina, hashish e marijuana.

Nel corso delle indagini, fatte anche di appostamenti e pedinamenti, i carabinieri hanno documentato numerose cessioni di dosi. I due pusher variavano continuamente il luogo dello smercio, scegliendo di volta in volta zone differenti, a volte anche su strada o con consegna a domicilio, con rifornimenti anche più volte al giorno di poche dosi, da rivendere in modo da non essere trovati in possesso di quantitativi elevati di stupefacente, evitando lo spaccio presso zone boschive perché più monitorate dalle forze dell’ordine. Importanti ai fini degli arresti anche le testimonianze di alcuni stessi acquirenti. I due spacciatori sono stati portati al carcere Bassone di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga tra Fino Mornasco e Luisago: i residenti li fanno arrestare

QuiComo è in caricamento