rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio di droga in alto lago: 2 arresti

Due uomini sono stati arrestati nell'ambito delle indagini della Guardia di Finanza sullo spaccio di droga in alto lago. All'alba di sabato scorso (28 giugno 2014) i militari delle fiamme gialle della compagnia di Menaggio, supportati dai colleghi...

Due uomini sono stati arrestati nell'ambito delle indagini della Guardia di Finanza sullo spaccio di droga in alto lago. All'alba di sabato scorso (28 giugno 2014) i militari delle fiamme gialle della compagnia di Menaggio, supportati dai colleghi della compagnia di Como e da una unità cinofila di Ponte Chiasso, hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare in carcere e a numerose perquisizioni domiciliari. Si è trattato di un'operazione che rientra nelle stesse indagini che oltre un anno e mezzo fa avevano portato ad arrestare tre persone e a sequestrare 1,1 Kg di cocaina.

Con il blitz di sabato mattina non è finito in manette solo l'uomo destinatario del provvedimento di custodia cautelare - 36 anni residente a Carlazzo - ma anche un altro uomo - 33 anni di Gravedona - che possedeva in casa 50 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi. Entrambi gli uomini sono pregiudicati con alle spalle analoghi reati legati alla droga.

A seguito dell'operazione dei finanzieri sono stati sequestrati 6mila euro in contanti, un fucile da caccia detenuto in modo irregolare e 2 orologi Rolex. I due arrestati sono stati portati al carcere Bassone di Como.

Il blitz di sabato scorso rientra nell'inchiesta sullo spaccio di sostanze stupefacenti scattata circa due anni fa e che finora ha portato a un totale di 5 persone arrestate e una trentina di denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga in alto lago: 2 arresti

QuiComo è in caricamento